Custom Web Sites

SITI-PERSONALIZZATI

Una soluzione “ad hoc” per avere il massimo delle funzionalità

I siti Web Personalizzati (Custom Web Sites), definiti anche siti “dinamici“,  sono quelli che consentono di gestire tutte le funzioni/esigenze del Cliente.

Sono molteplici le personalizzazioni che possono essere implementate e che non rientrano nelle categorie dei Siti E-Commerce o dei siti più semplici di tipo informativo.

In questo tipo di siti i contenuti non sono statici ma possono cambiare di volta in volta; si pensi ad esempio ad applicazioni Web utilizzate per la gestione dei processi interni di un’Azienda (per esempio il meccanismo di prenotazione di auto a noleggio).  In questi casi è di fondamentale importanza la progettazione dell’architettura dei dati e dei meccanismi di processo che li gestiscono.

E’ possibile considerare come sotto categoria dei siti “dinamici“, quella dei siti con contenuto informativo da aggiornare quotidianamente o anche più volte nell’arco della giornata da una o più persone appartenenti ad uno staff aziendale.  Rientrano in questa tipologia di caratteristiche i portali delle testate giornalistiche o delle news in genere.  In questo caso l’architettura del sito deve essere progettata per avere la massima flessibilità possibile e tale da consentire a più utenti (i giornalisti, redattori, capi redattori) di scrivere un articolo, modificarlo e pubblicarlo on-line, e ovunque nel mondo, senza stravolgere la struttura generale del sito e senza l’intervento di tecnici specialistici.

 

 

 

I commenti sono disattivati