Standard Applications

Abitazioni

Normalmente per questo tipo di utilizzo possono essere utilizzate telecamere di tipo wireless che non obbligano quindi all’installazione di cavi Ethernet o coassiali per coprire le zone d’interesse. Questo tipo di telecamere necessitano della sola connessione all’alimentazione attraverso trasformatori di tensione in base al tipo di telecamera scelto.

Questo tipo di telecamere, non necessitando di connessioni di tipo trasmissivo con cavo, sono particolarmente adatte ad installazioni anche in ambienti esterni come balconi e terrazze, oltre che ad ambienti interni come corridoi e stanze contenenti oggetti di particolare valore.

Negozi e attività commerciali

Anche in questo caso è possibile utilizzare telecamere di tipo wireless ma, per questo tipo di applicazione, molto spesso è richiesta la visione notturna che si ottiene grazie a LED infrarossi con diversi profondità di visione (anche fino a 20 metri i distanza) in base al numero di led utilizzati. Per semplificare le attività installative, i LED infrarossi per la visione notturna, sono direttamente integrati con il corpo della telecamera.

Hotel e B&B

In questo caso è possibile installare telecamere wireless o cablate utilizzando, qualora disponibili, le strutture delle reti LAN dell’edificio (cablaggi di piano, switch di piano, dorsali verticali etc). In questo caso le zone da coprire sono la hall principale dell’albergo, i viali di accesso esterno, i corridoi dei piani delle stanze e alcune altre aree comuni.

Parchi, Giardini e percorsi stradali

In questo tipo di applicazioni sono di solito utilizzate telecamere da esterno chiamate Dome. Sono particolari telecamere dotate di una struttura esterna in grado di garantire una perfetta tenuta agli agenti atmosferici e ad eventuali atti vandalici. Sono telecamere in grado di operare una visione a 360° grazie alla presenza di un motore interno controllabile da remoto da operatore o in automatico attraverso un agente software sul sistema di archiviazione delle immagini centralizzato.

Questo tipo di soluzione è sempre più spesso utilizzato per garantire livelli di sicurezza ai cittadini nei comuni di residenza.

L’installazione di questo tipo di telecamere è normalmente effettuata su pali o lampioni d’illuminazione stradale.

Centri Commerciali

Anche per i Centri Commerciali sono normalmente utilizzate telecamere di tipo Dome montate a soffitto. I questo caso, non è necessaria una protezione dagli agenti atmosferici ma esclusivamente da eventuali atti vandalici. La visione notturna è normalmente richiesta in questo tipo di applicazione.

I commenti sono disattivati