ICT Consulting

ICT Consulting

Consulenza alle imprese nell’ambito delle tecnologie informatiche (ICT) per il raggiungimento degli obiettivi dei settori aziendali che si occupano di Sistemi Informativi.   Il servizio di consulenza si completa, su richiesta del Cliente, con la progettazione, l’implementazione, l’amministrazione del sistema informatico e/o con lo sviluppo di applicazioni o piattaforme software per il trattamento delle informazioni.

Un sistema informatico è caratterizzato dall’insieme di tecnologie hardware e software, tipicamente usate in una intranet aziendale eventualmente connessa a internet.   Un sistema informatico può avere un’architettura di tipo centralizzato o distribuito a livello geografico (LAN, WAN) e, attraverso applicazioni Web based,  garantire agli utenti del sistema l’accesso e il trattamento di tutte le informazioni aziendali.

La nostra consulenza per la gestione dei sistemi informatici, in tutte le sue componenti hardware e software,  è garantita da team di sistemisti o amministratori di sistema altamente specializzati e disponibili in base alle seguenti modalità di servizio:

  • “full time” o “part time” presso la sede del Cliente;
  • a “chiamata” in base alle esigenze del Cliente con tempi  d’intervento diversificati in base alla tipologia di contratto stipulato;
  • con “consulenza remota” di tipo telefonico o con connessioni remote tramite applicati di remote desktop control (es: team viewer, any desk o applicativi similari).

Consulenza Multimediale

I servizi di consulenza nel settore multimedia e grafica sono orientati alla progettazione e realizzazione di soluzioni multimediali  che riguardano le seguenti tipologie di progetto:

  • Loghi e marchi aziendali;
  • Produzione video aziendali e istituzionali;
  • Produzione di documentari e reportage;
  • Realizzazione di audiovisivi didattici e illustrativi;
  • Modellizzazione meccaniche industriali in 3D con Rhinoceros    e Cinema4D.

Riprese aeree con drone

Realizzazione di riprese aeree con droni da integrare con riprese a terra. La nostra offerta prevede il noleggio del drone con operatore:

Operatore e drone a disposizione fino a 4 ore.  Realizzazione video Full HD in operazioni NON critiche*

€ 210,00 (IVA esclusa) riprese Full HD

€ 260,00 (IVA esclusa) riprese 4K

Operatore e drone a disposizione fino a 8 ore.  Realizzazione video Full HD in operazioni NON critiche*

€ 340,00 (IVA esclusa) riprese Full HD

€ 420,00 (IVA esclusa) riprese 4K

INFO AGGIUNTIVE

Come specificato i prezzi si riferiscono a realizzazioni di riprese video in zone di volo non critiche. 

Per le operazioni in aree di volo e scenari di tipo critico, è necessario richiedere info utilizzando il nostro modulo.

Alcuni scenari critici di volo:

  • centri abitati ed agglomerati urbani
  • strade, ferrovie ed autostrade
  • zone con assembramenti di persone
  • edifici istituzionali, caserme, carceri, ed in generale edifici e infrastrutture sensibili.
  • aeroporti civili e militari

In abbinamento al noleggio di un drone con operatore, possono essere realizzate anche riprese video con camere a terra.

I prezzi indicati sono esclusi di costi di trasferta, che verranno applicati per le operazioni al di fuori delle provincia di Roma.

La nostra accettazione di effettuare   riprese aeree con drone  è subordinato ad un sopralluogo fisico o virtuale dei luoghi delle operazioni.

Se vuoi guardare filmati realizzati con i nostri droni, vai alla nostra pagina Galleria.

Digitalizzazione e Dematerializzazione

Il processo di digitalizzazione è una soluzione alternativa alla tradizionale archiviazione cartacea dei documenti e consente di consultare i documenti digitali in modo estremamente rapido e agevole (ovunque e su qualsiasi device).

Digitalizzare un archivio cartaceo consente inoltre di gestire e condividere i documenti semplicemente, attraverso e-mail o social network, ed economicamente, evitando i costi per le spedizioni del materiale cartaceo.  Un ulteriore vantaggio del processo di digitalizzazione di un archivio cartaceo, è la possibilità di eseguire dei back up programmati mantenendo l’intero patrimonio documentale inalterabile nel tempo e sempre disponibile.

Il nostro servizio di digitalizzazione documentale è realizzato mediante l’ausilio di dispositivi  di acquisizione ottica di ultima generazione e in grado di trasformare in digitale qualsiasi tipo di documento (riviste, libri, contratti, documenti contabili, etc… ) nei formati A3 e A4 standard. I documenti digitalizzati possono essere convertiti nei formati file più conosciuti Word/PDF/TIFF ed Excel.

I nostri dispositivi di acquisizione ottica sono inoltre dotati di un’innovativa tecnica laser (tre linee laser) che consente di riconoscere le curvature di un libro aperto sottoposto al processo di acquisizione ottica e procedendo, attraverso particolari algoritmi software, di “appiattire” la forma del libro garantendo così una migliore rappresentazione visiva delle pagine.

Come servizio integrativo è possibile convertire i file digitalizzati effettuando il riconoscimento automatico del testo  contenuto nei documenti, attraverso algoritmi di OCR (Optical Character Recognition) garantendo un’altissima percentuale di caratteri riconosciuti (circa il 99% in più di 180 lingue).

 

 

Archivi digitali

Il materiale cartaceo sottoposto al processo di digitalizzazione, consente di realizzare archivi digitali strutturati ed in grado di essere consultati con l’ausilio di piattaforme software Web based.

L’accesso alle informazioni contenute nell’archivio è consentita esclusivamente agli utenti abilitati che dovranno quindi essere inseriti all’interno dell’elenco account della piattaforma ed eseguire delle procedure di autenticazione a doppia chiave per accedere all’archivio.

La piattaforma inoltre può essere strutturata con accessi multilivello permettendo a determinate utenze solo la visualizzazione di alcune tipologie di documenti per i quali hanno autorizzazione.

Le principali funzioni disponibili sulla piattaforma di accesso all’archivio documentale digitale sono le seguenti:

  • accesso ai contenuti mediante i controlli di sicurezza per tipologie di utenti;
  • ricerca dei documenti utilizzando chiavi di ricerca definite con il Cliente;
  • visualizzazione dei documenti digitali e possibilità di scaricarne il file direttamente sul proprio dispositivo;
  • gestione utenze con diversi livelli di autorizzazione;
  • backup manuale o programmato dell’intero archivio documentale.

Assistenza Sistemistica

Nei sistemi informatici, il tecnico sistemista è la figura professionale che si occupa di manutenere, gestire ed aggiornare il sistema operativo di una sistema hardware (Personal Computer, Server) o, più in generale, di tenere in efficienza l’apparato a livello software e hardware in modo da garantire ed ottenere il massimo delle prestazioni.

Il nostro servizio di assistenza sistemitistica prevede un primo intervento tecnico per procedere con l’analisi dell’intero sistema informatico del Cliente per poi identificare le eventuali problematiche da risolvere con interventi tecnici mirati.

I nostri servizi di assistenza sistemistica prevedono:

  • Installazione, configurazione e aggiornamento piattaforme hardware (PC, Server);
  • Ottimizzazione dei sistemi informatici;
  • Gestione sistemi di protezione da algoritmi maleware;
  • Creazione e gestione di caselle e-mail;
  • Gestione amministrativa ed operativa servizi di hosting e servizi similari (hosting siti web, acquisto e rinnovo caselle PEC);
  • Installazione e configurazione Virtual Server.

Sei interessato ?

Compila il form cliccando su Contact Us, sarai ricontattato al più presto !