Software Developement

Una soluzione economica e rapida per essere visibili su internet
I siti Web informativi, chiamati anche “statici“, rappresentano la soluzione più semplice, economica e immediata per essere presenti in Internet.

Realizzare un sito informativo per un’Azienda, un’attività imprenditoriale o ludica, consente di poter promuovere i singoli prodotti, servizi e attività in base alle proprie esigenze d’immagine.

Le caratteristiche principali della nostra offerta base sono:

acquisto nome dominio e spazio hosting web per il primo anno di esercizio;
pagine web html (max 10);
Modulo contatti;
mappa google.

Una soluzione “ad hoc” per avere il massimo delle funzionalità
I siti Web Personalizzati (Custom Web Sites), definiti anche siti “dinamici“, sono quelli che consentono di gestire tutte le funzioni/esigenze del Cliente.

Sono molteplici le personalizzazioni che possono essere implementate e che non rientrano nelle categorie dei Siti E-Commerce o dei siti più semplici di tipo informativo.

In questo tipo di siti i contenuti non sono statici ma possono cambiare di volta in volta; si pensi ad esempio ad applicazioni Web utilizzate per la gestione dei processi interni di un’Azienda (per esempio il meccanismo di prenotazione di auto a noleggio). In questi casi è di fondamentale importanza la progettazione dell’architettura dei dati e dei meccanismi di processo che li gestiscono.

E’ possibile considerare come sotto categoria dei siti “dinamici“, quella dei siti con contenuto informativo da aggiornare quotidianamente o anche più volte nell’arco della giornata da una o più persone appartenenti ad uno staff aziendale. Rientrano in questa tipologia di caratteristiche i portali delle testate giornalistiche o delle news in genere. In questo caso l’architettura del sito deve essere progettata per avere la massima flessibilità possibile e tale da consentire a più utenti (i giornalisti, redattori, capi redattori) di scrivere un articolo, modificarlo e pubblicarlo on-line, e ovunque nel mondo, senza stravolgere la struttura generale del sito e senza l’intervento di tecnici specialistici.

Una soluzione per commercializzare qualsiasi prodotto/servizio su internet
Con un Sito di e-Commerce si possono vendere, direttamente su internet, tutti i prodotti e i servizi della tua Azienda o della tua attività lavorativa.

Un sito di e-Commerce consente di operare senza limiti, senza orario e in qualsiasi parte del mondo, utilizzando sistemi di pagamento sicuri e automatici (Pay Pal).

Le principali caratteristiche di un Sito di e-Commerce sono le seguenti:

Gestione ordini

Gestione codici promozionali per offerte speciali

Gestione rapporti e statistiche di vendita

Gestione delle valute e spedizioni

Gestione prodotti e categorie prodotti

Sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili (smartphone e tablet)
Le applicazioni per dispositivi mobili, universalmente conosciute con il neologismo “Apps”, si differenziano, dalle tradizionali applicazioni software, per la tipologia di supporto hardware utilizzato (smartphone o tablet).

Si tratta a tutti gli effetti di un software, che per struttura informatica, è molto simile a una generica applicazione per computer, ma che, a differenza di quest’ultima, è caratterizzato da una estrema semplificazione ed eliminazione dei contenuti superflui, al fine di ottenere maggiore leggerezza ed essenzialità del codice e, di conseguenza, maggiore velocità di elaborazione.

Possono essere sviluppate due tipologie differenti di App.

App nativa
E’ programma software, sviluppato per un Sistema Operativo specifico (per esempio IOS Apple o Android), che s’installa e si utilizza sul proprio dispositivo mobile.

L’interazione diretta con le API (Application Programming Interface), messe a disposizione dal costruttore del sistema operativo, consente l’accesso immediato a tutte le funzionalità del dispositivo oltre a permettere prestazioni ottimali e migliorare sensibilmente l’usabilità da parte dell’utente finale. Le App, infatti, sono applicazioni software che vanno ad ampliare le capacità native del dispositivo e già incluse all’interno del sistema operativo (nella configurazione di base). Una volta acquistato il dispositivo, sia esso smartphone o tablet, si ha la possibilità di personalizzarlo aggiungendo nuove applicazioni a seconda dei propri gusti ed esigenze di lavoro o divertimento.

Web App
A differenza delle applicazioni native, installate fisicamente sul dispositivo dell’utente, una Web App è sostanzialmente un collegamento verso un applicativo remoto, scritto in un linguaggio standard (normalmente HTML5). Questa soluzione comporta delle importanti conseguenze in termini di funzionamento: il vantaggio principale di una web app consiste nel fatto di non incidere in alcun modo sulle capacità di memoria del dispositivo e sulle sue capacità di calcolo dei dati poiché le elaborazioni non sono effettuate sul dispositivo mobile, ma su server remoto dove è sviluppata l’applicazione server. Lo svantaggio di questa tipologia di applicazioni è che necessitano di un costante accesso ad internet e di conseguenza le prestazioni dipendono in modo sensibile dalla velocità di connessione.

La nostra offerta si basa sulla progettazione e realizzazione di applicazioni per smartphone con sistema operativo Android e IOS Apple per soluzioni di tipo gestionale aziendale